I primi tre livelli di WASSAGE

un nuovo modo di fare massaggio in acqua

Il Wassage non è solo massaggio, non è solo meditazione in acqua né ginnastica dolce o yoga acquatico. anzi non è nulla di questo: il wassage è dolcezza e profondità dell'anima, in un elemento comune a tutti da cui tutti nasciamo e in questo lago meraviglioso che è la piscina termale dobbiamo abbandonarci e lasciarci trasportare.
Il wassage si compone di sei livelli, i primi tre livelli dei corsi di formazione sono studiati in vari moduli per diventare Praticante esperto, un wassager a tutti gli effetti.

Ogni livello è ideato in un week end, in un ambiente naturale e possibilmente in acqua termale. Il primo livello comprende una serie di immersioni di acquaticità, prime manovre in acqua e prime esplorazioni della mente in acqua e a terra. respirazioni e iniziazioni terapeutiche in acqua che rendono sempre più fluido e sempre più potente il vero maestro interiore che è latente in ognuno di noi.

Il secondo livello di wassage, apre orizzonti inesplorati, oltre a tecniche di approfondimento e manovre di scioglimento della colonna vertebrale, e riposizionamento energetico dei chakra, offre le giuste coordinate per l'ascolto. oggi non ascoltiamo più, tendiamo a voler parlare, a sopraffare l'altro a non sentire ma piuttosto a farci sentire. Il wassager dovrà imparare a fare silenzio dentro ad ascoltare fuori, a percepire l'universo che parla, la magia del corpo che grida in silenzio, gesti e forme che raccontano contenuti interiori che la parola non potrebbe mai verbalizzare.

Il terzo livello di wassage è creatività. si lascia disegnare una geografia scoordinata e sgrammaticata del wassager assieme al tutor, per poi scoprire il proprio wassage interiore, liberare il maestro invisibile e raccontare a tutti il proprio livello di wassage in immersione totale in acqua con delle tecniche anche di apnea e immersione di fluidità creativa ed immersione nei sensi.

Lungo questi livelli si aprono canali, meridiani, chakra. si ricevono iniziazioni reiki, si battezzano le auree, si percorrono sentieri inesplorati del proprio inconscio, si ripercorrono fasi ancestrali di esperienze.

Non chiamatelo solo wassage, non vedetelo solo come la solita brochure pubblicitaria. il wassage è più di quello che pensi, è la via verso la potenza della vita. e' espressione vera e reale della naturopatia per ritrovare le tue potenzialità segrete e latenti. 

 

  1. iscrizione al wassage
  2. primo livello di wassage: le basi fluide del water massage
  3. secondo livello di wassage: l'ascolto e apertura dei chakra in acqua
  4. terzo livello di wassage: il segreto della creatività in acqua

tre livelli wassage